Avete trovato un articolo che Vi interesserebbe ma non potete venirci a trovare? Nessun problema. Da sempre siamo in grado di distribuire i nostri prodotti in Italia.

Prima di effettuare un ordine Vi invitiamo a leggere le nostre “Condizioni di vendita”

Auto-Caravan Massaua s.a.s, con sede legale in Via Francesco De Sanctis 15, 10141 Torino, è titolare del sito www.autocaravanmassaua.it.
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo on line del sito www.autocaravanmassaua.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono:

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra Auto-Caravan Massaua e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Auto-Caravan Massaua. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Materiali approvvigionati su richiesta

  • Alcuni materiali vengono approvvigionati solo su richiesta previo il pagamento di una caparra pari al 30% del loro valore che il Cliente dovra’ versare all’atto dell’ordine. Non appena i materiali richiesti saranno disponibili, Auto-Caravan Massaua provvedera’ a contattare il Cliente secondo la modalita’ richiesta (telefonicamente, via SMS, via mail o via fax) per concordare i termini della consegna o della spedizione. I materiali verranno tenuti a disposizioni del Cliente per 30 giorni rispetto alla data di disponibilita’. Decorso infruttuosamente tale periodo, l’ordine si intendera’ risolto ai sensi dell’articolo 1517 c.c. e Auto-Caravan Massaua potra’ quindi disporre liberamente dei prodotti in oggetto di ordine ed avra’ diritto a ricevere il pagamento di una penale pari alla caparra percepita che potra’ quindi trattenere.

Modalità e spese di consegna

  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente e verranno comunicate tramite email dopo il ricevimento dell’ordine, in quanto dipendenti dal peso e dalla dimensione dei colli trasportati. A suddetta email, il Cliente dovra’ dare conferma nel caso accetti le spese. In caso di mancata ricezione di una email di conferma da parte di Auto-Caravan Massaua l’ordine non verrà evaso.
  • Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine, ovvero mediante PayPal o bonifico bancario anticipato. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato verranno comunicate al Cliente le coordinate bancarie di Auto-Caravan Massaua per la disposizione per bonifico e l’ordine verrà evaso non appena l’ufficio contabile riceverà dalla banca l’accredito in conto.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata a Auto-Caravan Massaua in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  • Auto-Caravan Massaua affidera’ la spedizione ad un proprio vettore convenzionato, generalmente TNT. Il Cliente, se desidera, potra’ avvalersi di un vettore diverso da quello proposto; in tal caso dovra’ procedere in proprio a richiedere la presa al vettore prescelto ed a concordare e pagare la tariffa richiesta. Non appena i colli saranno pronti per la spedizione, Auto- Caravan Massaua provvedera’ a comunicarne al Cliente il numer\o e di ciascuno, il peso e le dimensioni. Il Cliente dovra’ comunicare ad Auto-Caravan Massaua gli estremi del vettore prescelto e la data richiesta per il ritiro.
  • La merce, anche se spedita in porto franco, viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nessuna responsabilita’ puo’ essere imputata a Auto-Caravan Massaua in caso di smarrimento, furto o danneggiamento dei colli. Su richiesta e’ possibile assicurare la spedizione; il costo del servizio e’ commisurato al valore della merce inviata ed e’ interamente a carico del Cliente.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: o che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; o che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  • Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Documenti di vendita

Gli ordini vengono normalmente regolarizzati con la stampa della distinta dei materiali in spedizione e l’emissione di regolare fattura.

Contestazioni

I reclami inerenti forniture incomplete o errate dovranno pervenire a Auto-Caravan Massaua entro otto giorni dalla consegna. Lo stesso dicasi in caso di vizi e/o difetti apparenti. In caso di vizi e/o difetti occulti il termine di contestazione è di otto giorni dalla scoperta. In ogni caso vale quanto disposto dall’art. 1495 c.c.. La contestazione dovrà pervenire ad Auto-Caravan Massaua in forma scritta, e-mail, fax o raccomandata con ricevuta di ritorno.

Garanzia

Le condizioni di garanzia dei singoli articoli sono definite da quanto previsto dal costruttore o produttore. Le garanzie possono variare da prodotto a prodotto; per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati, per altri e’ sufficiente presentare lo scontrino fiscale o la fattura d’acquisto. La garanzia si applica solo ed esclusivamente per i guasti o le rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La garanzia non è invece applicabile nei seguenti casi:

  • il prodotto risulta danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso, negligenza o manutenzione inadeguata o per qualunque altra causa comunque non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione, oppure per mancata osservanza delle istruzioni per l’installazione, l’uso o la manutenzione indicate nell’eventuale foglio allegato al prodotto;
  • in caso di negligenza e trascuratezza di uso;
  • in caso di errata installazione;
  • in caso di manutenzione o riparazione operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali;
  • danni da trasporto o a causa di imballaggio inadeguato ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore che comunque non posso farsi risalire a difetti di fabbricazione;
  • danni da normale usura del prodotto.

I prodotti che, dopo esame, saranno riconosciuti difettosi entro i termini di garanzia, verranno, a insindacabile giudizio di Auto-Caravan Massaua, o riparati o sostituiti o inviati al produttore per la riparazione o sostituzione.
I prodotti reclamati devono essere inviati a “AUTO-CARAVAN MASSAUA S.A.S. – via Francesco De Sanctis 15 – 10141 Torino”, in porto franco (con spese di spedizione a carico del Cliente), negli imballi originali, previa autorizzazione e accompagnati da copia della fattura di acquisto e dell’eventuale certificato di garanzia.
I prodotti riparati o sostituiti verranno inviati al Cliente in porto assegnato (con spese di trasporto a carico del Cliente)
La restituzione dei prodotti non prolunga né sospende il termine o periodo di garanzia. La presente garanzia è la sola avente valore fra le parti.
Auto-Caravan Massaua s.a.s. non è in ogni caso responsabile, né nei confronti di terzi, né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono, infatti, di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest’ultimo fornita.

Diritto di recesso

  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Auto-Caravan Massaua una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
    Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
    Auto-Caravan Massaua s.a.s. Via Francesco De Sanctis 15 10141 Torino
    ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Auto-Caravan Massaua provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; ola spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Auto-Caravan Massaua darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da Lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verra’ annullata la richiesta di recesso;
    • Auto-Caravan Massaua non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti; oal suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Auto-Caravan Massaua provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Auto-Caravan Massaua provvederà a rimborsare al Cliente il valore dei materiali resi, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Auto-Caravan Massaua accerti: ola mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; oil danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Auto-Caravan Massaua provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Auto-Caravan Massaua garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.

Foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere, unico foro competente sarà quello dell’Autorità Giudiziaria di Torino